caro Marco io sono un po'diffidente riguardo alla formazione outdoor, perchè questa pratica basata sull'apprendimento mediante esprienza richiede forte motivazione e determinazione. inoltre un rischio è di peggiorare i rapporti con eventuali colleghi, senza contare che questa attività rischiede un'enorme sforzo sia fisico che mentale. tuttavia questa pratica sta prendendo piede e non si possono evitare di prendere in considerazione anche gli effetti positivi. del resto tutte le medaglie hanno un retro... ti indico un sito in cui sono scritti i benefici della formazione outdoor:
Grazie per il link Irene! Capisco la diffidenza, ma l'outdoor training training fissa nelle persone conoscenze e motivazione proprio per il fatto che richiede la volontà a mettersi in gioco! Spero di poterti informare al meglio nei miei prossimi post riguardo al rapporto tra sforzi e benefici dell'outdoor training.
caro Marco, l'aoutdoor training richiede molto coraggio...il coraggio di mettersi in gioco e la volontà di farlo.non sempre si è disposti a rivelare chi si è veramente...anche perchè l'otudoor training va a toccare anche la sfera intima delle persone...l'autdoor training mette a nudo la persona...spero di averti spiegato un poì meglio la mia ottica....:)...ora tocca a te replicare....:)
io lancio una freccia a favore dell'outdoor...per me potrebbe essere una cosa molto utile al gruppo...non nego che, come dice irene, potrebbe peggiorare la situazione, ma secondo me condividere un'esperienza "estrema" insieme ad altre persone che incontri tutti i giorni aiuta molto, e non solo nell'ambito lavorativo...
Ciao Marco ti volevo chiedere se in prima persona hai partecipato a questi corsi. Secondo te aumentano l'autostima? Conosci qualche organizzazione che organizza questo genere di corsi? grazie 1000 simonetta
6 commenti:
caro Marco io sono un po'diffidente riguardo alla formazione outdoor, perchè questa pratica basata sull'apprendimento mediante esprienza richiede forte motivazione e determinazione. inoltre un rischio è di peggiorare i rapporti con eventuali colleghi, senza contare che questa attività rischiede un'enorme sforzo sia fisico che mentale. tuttavia questa pratica sta prendendo piede e non si possono evitare di prendere in considerazione anche gli effetti positivi. del resto tutte le medaglie hanno un retro...
ti indico un sito in cui sono scritti i benefici della formazione outdoor:
http://www.formazione-esperienziale.it/catalog/
images/outdoor_intelligenza_
emotiva.pdf
Grazie per il link Irene! Capisco la diffidenza, ma l'outdoor training training fissa nelle persone conoscenze e motivazione proprio per il fatto che richiede la volontà a mettersi in gioco!
Spero di poterti informare al meglio nei miei prossimi post riguardo al rapporto tra sforzi e benefici dell'outdoor training.
caro Marco,
l'aoutdoor training richiede molto coraggio...il coraggio di mettersi in gioco e la volontà di farlo.non sempre si è disposti a rivelare chi si è veramente...anche perchè l'otudoor training va a toccare anche la sfera intima delle persone...l'autdoor training mette a nudo la persona...spero di averti spiegato un poì meglio la mia ottica....:)...ora tocca a te replicare....:)
io lancio una freccia a favore dell'outdoor...per me potrebbe essere una cosa molto utile al gruppo...non nego che, come dice irene, potrebbe peggiorare la situazione, ma secondo me condividere un'esperienza "estrema" insieme ad altre persone che incontri tutti i giorni aiuta molto, e non solo nell'ambito lavorativo...
Ciao Marco
ti volevo chiedere se in prima persona hai partecipato a questi corsi. Secondo te aumentano l'autostima? Conosci qualche organizzazione che organizza questo genere di corsi?
grazie 1000
simonetta
Posta un commento